OFF Bar-Lago dei Cigni



Off Bar nasce cinque anni fa grazie alla realizzazione di un progetto ideato dai membri, tutti under 35, dell’Associazione culturale Nothing Inc e orientato alla rivalutazione e valorizzazione di un bellissimo giardino fiorentino caduto in disuso a causa dell'assenza di presidio e di attività di intrattenimento artistico e culturale.
Attraverso la collaborazione con le più vitali realtà culturali fiorentine e una multiforme programmazione di eventi, l’associazione  si è posta l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del giardino della Vasca dei Cigni fuori dalle mura della Fortezza da Basso. 


La nuova stagione è ricca di eventi musicali, laboratori artistici, cinema, incontri culturali tutti a ingresso gratuitoLe attività proposte spaziano da concerti live a laboratori artistici di diversa natura, fino ad incontri culturali orientati alla sensibilizzazione e formazione su diverse tematiche sociali.  Viene dato ampio spazio ad esposizioni fotografiche e mostre, performance teatrali e di danza, concerti e live musicali, proiezioni di film e cortometraggi, dibattiti e workshops. La fitta programmazione si muove su un duplice binario: da un lato verso la valorizzazione delle realtà artistiche emergenti del panorama fiorentino e toscano, dall’altro verso la diffusione d'avanguardia della scena internazionale.

Da quest'anno, per facilitare il parcheggio nella zona, i clienti dell’Off bar potranno usufruire del parcheggio della Fortezza da Basso con uno sconto del 20% sulle normali tariffe. E' possibile ricevere maggiori informazioni direttamente dal personale del bar.

Viale Filippo Strozzi,
Giardini della Fortezza da Basso
Firenze

 

Orario:Dal lunedì alla domenica
11.00 1.30


www.facebook.com/off.bar
www.offcinema.org

Nessun commento:

Posta un commento