04 agosto 2014

"Tuttoapposto a Ferragosto". Cinque giorni di concerti al Giardino dell'ArteCultura

Da mercoledì 13 a domenica 17 arrivano arrivano 5 giorni di concerti e buffet a ingresso gratuito al Giardino dell’Orticoltura. 
Tranquillo, non sei il solo rimasto in città! A farti compagnia nella settimana di Ferragosto il Giardino dell'ArteCultura ha in serbo per te 5 serata all'insegna della buona musica e del divertimento:



Dal 13 al 17 agosto dalle ore 20 musica live con band selezionate accompagnate da aperitivi, pizze, piadine, focacce, drink e birre artigianali.

Mercoledì 13 Concerto del M&M AcouStick Duo formato da Matteo Urro (voce e chitarra elettrica) e Miki ‘Mitcha’ (Chapman Stick). I due artisti presenteranno per l’occasione ‘UK 2 USA’, excursus sul rock tra le due sponde dell’Atlantico a partire dagli anni ’60, con arrangiamenti minimalisti che fondono le sonorità uniche del Chapman Stick a quelle più tradizionali della chitarra, strumento principe della musica rock. 

Giovedì 14. Live dei Rabarbari, scatenato trio che propone un repertorio che varia da composizioni originali a classici, il tutto riarrangiato in chiave ‘swingata-rabarbarata’. Nei live spaziano dal jazz alla bossa nova, dallo swing classico a quello più funkeggiante, per offrire spettacolo che unisce divertimento e passione per la musica.  

Venerdì 15. La giornata di Ferragosto vedrà la performance dei Alien Roy Trio per un mix tra fusion, swing, bossanova e jazz contemporaneo firmato da una delle band più interessanti e innovative del panorama fiorentino e toscano.
Sabato 16. Concerto del Duo Carmelindo su ritmi brasiliani e della musica d’autore. Giovanni Del Giudice (chitarra e voce) e Simone Morgantini (sax e flauto) mettono in campo un progetto dinamico partendo dal tropicalismo intimo fino alla bossa d'ascolto e alla samba da balera.

Domenica 17. Un live d’eccezione con la musica dell’Andreucci Trio che vede in scena Roberto Andreucci al piano, Cosimo Marchese alla batteria e Francesca Taranto al basso elettrico. Durante la serata verranno eseguiti i migliori brani della tradizione afroamericana.


Nessun commento:

Posta un commento