28 luglio 2015

Un'estate piena di musica, reading e videoproiezioni alla Casetta del Buon Vino!

Sei già stato alla Casetta del Buon Vino? Tutti giorni dalle 18 è il posto ideale per godersi un aperitivo all'aperto vista Lungarno e ascoltare buona musica. Ecco cosa ci aspetta:


Ore 18-20 "L'Arte della Parola" serie di incontri, presentazioni editoriali, reading, laboratori e seminari, svolti in collaborazione di "Deliri Progressivi", la associazione "Teatro del Legame", la associazione "Compagnia del Palco", la libreria Nardini e la rivista Firenze Spettacolo.

1) I Racconti del Tramonto - a cura del Teatro del Legame con Daniele Lamuraglia
2) Rassegna "Liberamente" - a cura di Deliri Progressivi con AnnamariaPecoraro
3) Reading e Campionato della Poesia a cura di Deliri Progressivi con Roberto Bruno
4) Rassegna "Iena Reader" letture e presentazioni editoriali a cura della Libreria Nardini
5) Rassegna "Teatro in pillole" a cura della ass. "La compagnia del Palco" di Angela Carlisi

Ore 20-22 "L'Arte della Musica", serie di set musicali a cura di Daniele Locchi e di Cosimo Marchese per il Jazz

1) Rassegna "The Musical Box" - seconda edizione - a cura di Daniele Locchi
2) Rassegna "La Casetta del Jazz" - seconda edizione - a cura di Cosimo Marchese

Ore 22-24 "L'Arte del Video". Proiezioni multimediali a cura del professor Scalzo della facoltà di Architettura dell'Università di Firenze. Videoproiezioni prodotte dagli allievi dei corsi del Prof. Scalzo.

AGOSTO
Ven 14 e Gio 27 CIRQUE DES RÊVES duo: hanno registrato "Mirabilia" (album che uscirà il prox autunno) prodotto da Maartin Allcock (polistrumentista, bassista di Cat Stevens, membro storico dei Fairport Convention, tastierista dei Jethro Tull e musicista per artisti come Robert Plant). Hanno smosso molto interesse fra addetti ai lavori e non, è stato venduto non solo in Italia ma anche in Europa e in Messico e ha ricevuto i consigli e gli apprezzamenti di David Richards (già co-produttore dei Queen, David Bowie, Roger Taylor, Brian May, Iggy Pop e molti altri).

SETTEMBRE
Da martedì 1 a sabato 5 agosto torna la "CASETTA DEL JAZZ"
La seconda edizione di Jazz Guest organizzata e diretta da Cosimo Marchese. dopo il successo della scorsa estate, anche quest'anno torna la "Casetta del Jazz", una serie di concerti di "jazz e dintorni" organizzata dal batterista fiorentino Cosimo Marchese che alternerà intorno a se alcuni tra i migliori jazzisti dell'area toscana.

Nessun commento:

Posta un commento