28 luglio 2015

OFF Bar e la lunga estate 2015


Si riconferma uno dei luoghi estivi più amati dai fiorentini e dai turisti. Off Bar anche quest'anno è presente con una vasta programmazione a cura dall'associazione culturale Nothing Inc.
Lo splendido giardino “Lago dei Cigni” alla Fortezza da Basso è il luogo perfetto per frescheggiare durante l'aperitivo e godersi le serate estive all'aperto.
Il progetto nasce con l'obiettivo di proporre attività, sempre variegate ed originali come eventi musicali, laboratori artistici, cinema, incontri culturali, tutti a ingresso gratuito.



Il lunedì sarà il giorno dedicato alla Summer Salad, la serata a cura del noto dj Biga, che porterà sul palco dell'Off Bar suoni selezionatissimi: dal funk al soul fino ad atmosfere sudamericane.

Il Martedì sera spazio ai live jazz e più sperimentali, al fine di far conoscere al pubblico anche i progetti artistici più particolari presenti in città.

Mercoledì appuntamento con “Off Cinema: il cinema indipendentesotto le stelle, la rassegna cinematografica curata da Simone Bartalesi e dal noto regista fiorentino Manfredi Lucibello, nata con l’intento di arricchire il mercoledì sera estivo con una nuova offerta culturale orientata alla promozione del cinema espanso.
Durante le serate si alternano cortometraggi d’autore, vincitori di festival, realizzazioni internazionali, interventi degli autori e proiezioni di documentari indipendenti. Dalle ore 21.45

La sera si alterneranno alcuni dei progetti musicali più interessanti del panorama fiorentino:
-“Swing out: in collaborazione con Lindy Hop in Florence una serata per tutti gli amanti dello swing. In compagnia di Doctor Swing e il suo djset tra vinili 78 giri e ritmi hot jazz, Dixieland, Old Rhythm 'n' Blues potremo ballare tutta la sera il famoso ballo di coppia nato ad Harlem alla fine degli anni '20.
-”Capezzoli di Venere: il progetto nato al Soul Kitchen approda all'Off Bar con un appuntamento mensile .
- Introspettiva: il programma di radioshout che esplorerà l’evoluzione spazio-temporale della scena musicale underground italiana. Per gli amanti del vinile.

Il venerdì e sabato, spazio alla musica live elettronica e non, sul palco dell'Off Bar si alterneranno ospiti italiani ed internazionali:
La domenica arriva il progetto Undisputed Cuts, del giovane dj fiorentino Herva.

Una domenica al mese invece sarà Yes we Jam, la serata di successo del rapper Millelemmi che vedrà alternarsi nelle jam session noti musicisti del panorama underground italiano.

Pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento