28 luglio 2015

L'estate al fresco del LIGHT, fra aperitivi, musica e tanti eventi!

Nasce nel cuore di una delle aree verdi più grandi della città, il Giardino di Campo di Marte. E' il nuovissimo spazio estivo che da quest'anno ha aperto per la gioia di grandi e piccini.


LIGHT - Il Giardino di Marte si pone l’obiettivo di valorizzare lo spazio e le strutture del giardino, attraverso l'organizzazione di attività sportive, artistiche e culturali che coinvolgano i residenti, i frequentatori del parco e tutti i cittadini.

Grazie all'associazione culturale Creazioni propone un calendario fisso di attività settimanali che si accompagneranno a eventi speciali, tutti ad ingresso gratuito.

Ogni lunedì Radioshout, web radio di Fiesole, porterà in esclusiva le sue trasmissioni più popolari. Un nuovo modo di vivere la radio, direttamente con i protagonisti e la possibilità di interagire con il pubblico. Dalle 21.

Ogni martedì sarà la musica Jazz protagonista della serata a cura di Umberto Tricca, famoso chitarrista che ogni settimana presenterà alcuni dei gruppi più interessanti del panorama musicale italiano. Dalle ore 21.

Il mercoledì, è a cura di Riotvan, il magazine di attualità e cultura urbana, che proporrà ogni settimana differenti attività come giochi di squadra, fotoshooting, live painting.

Il giovedì, spazio alla musica live e alle esibizioni di band del panorama giovanile e non solo, che porteranno sul palco le note dei più disparati generi musicali, dal blues al rock passando per la musica d’autore e quella soul – funky. Dalle 21.

Il venerdì la sera è in compagnia del djset a cura dei Beyond the Garden, il gruppo vincitore del Rock Contest 2014, protagonisti del palco di Light con esclusive selezioni musicali.

Il sabato, spazio alla musica live e alle esibizioni di band del panorama giovanile e non solo, che porteranno sul palco le note dei più disparati generi musicali, dal blues al rock passando per la musica d’autore e quella soul – funky. Dalle 21

La domenica arriva il CINEMA: ogni settimana una rassegna cinematografica a cura di Simone Bartalesi, che presenterà una selezione di alcune delle pellicole più popolari e famose della storia del cinema italiano e internazionale. Ingresso gratuito, ore 21.30.


Sono al LIGHT puoi trovare:

Corso di Thai Chi: Ogni mercoledì dalle ore 18 appuntamento con “Free upload @ LIGHT - il giardino di Marte”, lezione gratuita diThai Chi in collaborazione con S- Dojo.

Corso di yoga: Ogni giovedì dalle ore 19, il corso è ad ingresso libero (per iscrizione:http://www.eventbrite.it) a cura di Nina Malerbi insegnante certificata IYENGAR ® Yoga, Alessia Pastore, Sara Valente, Giulia Marracini allieve della A.s.d. Scuola di Yoga Shanti. E' necessario per i partecipanti portare con sè un tappetino, una coperta e indossare indumenti comodi.

Corso di Capoeira: ogni giovedì alle 20 esibizione e corso a cura del gruppo Capoeira da Bahia. (il corso riprenderà a fine agosto)

La zona del bar – ristoro, sarà aperta tutti i giorni dalle prime ore del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento