09 agosto 2015

Tutto quello che c'è da fare a Ferragosto in città!

La settimana più bollente dell'anno si avvicina e noi vi consigliamo tutto quello che c'è da fare in città. Gli otto spazi estivi di Effetto Estate sono pronti per allietare le vostre giornate in città con tanti eventi e attività.



LIGHT - Il Giardino di Marte
Ferragosto al Light si festeggia con cocomerata, musica e Torneo di Bilardino con ricchi premi
per i primi tre classificati.  Dalle 21

OFF Bar

Giovedì 13 arriva il dj set di una delle personalità più interessanti della scena italiana cosmic indie, italo disco: Tulioxi. I suoi dj set sono una iperdinamica fusione di acid basslines, house, funk e nudisco spinti da una ricerca matta e costante. Dalle 20, Ingresso gratuito.

Venerdì 14. A grande richiesta torna il vintage djset a cura di Mirco Roppolo: un viaggio musicale negli anni '50, '60 e '70 realizzato con apparecchi originali d'epoca: giradischi, magnetofoni a bobina, musicassette e cassette stereo 8. Dalle 20, Ingresso gratuito.

Ferragosto a tempo di Reggae con il live de Il Generale, ritenuto uno dei pionieri del raggamuffin in italiano, il suo 45 giri, "Non è un miraggio (Roberto Baggio)/San Marco Skanking", risalente all'89. All'Off Bar presenta il nuovo disco “Canzoni di tempi di crisi”. Dalle 21, Ingresso gratuito.

Easy Living - Spiaggia sull'Arno
Torneo di Castelli di Sabbia
Partecipare è semplicissimo: forma la tua squadra, da un minimo di tre persone fino a 10, iscriviti mandando una mail a info@easylivingfirenze.it. La gara inizia alle 15.30 e ci sono tre ore a disposizione per realizzare il più bel castello. Il tema è libero a discrezione delle squadre che potranno utilizzare, oltre alla sabbia, anche materiali di scarto e riciclo, come legno o plastica. Una giuria premierà i primi tre classificati secondo criteri di originalità, dimensioni e particolari architettonici. Come ci insegna il grande Architetto Renzo Piano: "Non c'è limite di età per costruire castelli di sabbia. Farli vi aiuterà a continuare a pensare come un bambino".
La serata prosegue con la cena speciale di Ferragosto di Easyliving con menù di pesce (prenotazione consigliata al numero 3356630341).



Giardino dell'Artecultura
Giovedì 13 agosto sono protagonisti i FunPlugged, progetto musicale nato nel 1997 con l'idea di portare in giro la musica a 360° in versione unplugged.

Venerdì 14 agosto c'è la performance della Old Florence Jazz Band che promette un’indimenticabile serata di musica in stile New Orleans in compagnia dei classici brani americani degli anni '20

Sabato 15 agosto c'è l’Alien Roy Trio, una delle band più interessanti e innovative del panorama e toscano. L’originale show sospeso tra jazz, swing, bossa nova e fusion sarà realizzato dal talento e dall’esperienza di Roberto Basville (tastiere/piano elettrico), Corrado Cerbara (basso) e Leonardo Antonini (batteria).

AS Aurora
Torna la classica del ciclismo per dilettanti che da 69 anni trasforma il Ferragosto in una giornata di sport. La Firenze-Mare, classica per dilettanti è una miniera di storie e ricordi dal 1946 ad oggi. È molto più di una corsa ciclistica, di una classica dei dilettanti: è un pezzo di storia e passione di Firenze, di quelle due ruote che sono nel dna della Toscana. È la Firenze-Mare nata nel 1946 per volontà della A.S. Aurora, appena fondata nel torrino di piazza Tasso, a Firenze, e che quest'anno festeggia i 69 anni.



Fiorino sull'Arno
giovedì 13 agosto - 21.30 concerto Giacomo Ballerini Trio. Giacomo Ballerini: voce e chitarra; Marco Cattarossi: basso elettrico; Guido Bergamaschi: batteria. Giacomo Ballerini, vincitore nel 2010 del Contest PistoiaBlues.

venerdì 14 agosto - 21.30 concerto ACQUARAGGIA. La storica band capitanata da Giuseppe Oliverio.

sabato 15 agosto - 21.30 Speciale Jam Session di Ferragosto

Limonaia di Villa Strozzi
C'è la rassegna di cinema che sta andando avanti da inizio agosto. La notte di Ferragosto è dedicata al ricordo della grande Virna Lisi con il film "Una Vergine per il Principe" di Festa Campanile.


La Casetta del buon vino
Venerdì 14 dalle 20 CIRQUE DES RÊVES duo: hanno registrato "Mirabilia" (album che uscirà il prox autunno) prodotto da Maartin Allcock.

Sabato 15 dalle 20 Easy Morning duo: Caterina Fiaschi – Voce & Federico Gaspari – Chitarra. Il duo fiorentino presenta un ricco repertorio con numerosi brani, rivisitati in modo originale ed in chiave completamente acustica, di vario genere, dai Beatles a Katy Perry, da Sting ai Clash.

Nessun commento:

Posta un commento