18 luglio 2013

GLI EVENTI MIGLIORI DELLA SETTIMANA


Pronti per un'altra settimana di eventi? Dal 15 luglio al 21 luglio.

Mercoledì 17 luglio


Al Girardino dell'ArteCultura è iniziato ArtGarden, interessanti e originali installazioni, create con materiali di reciclo, interagiscono con la natura circostante.
ArtGarden oltre alle installazioni site specific, propone performance di danza/teatro, visual art, musica, creando un itinerario esclusivo fra i linguaggi artistici contemporanei.

Il tutto animato dalla performance eletro tribal di Lorenzo Stroboman Nardi e Cristina Italiani. Segue il Cineforum Amore e altre Catastrofi con la proiezione del film Cercasi amore per la fine del Mondo di Lorene Scafaria.

Giovedì 18 luglio
Due appuntamenti musicali:


Al Circolo Aurora proseguono i giovedì con Aurora_live, questa settimana, dalle 19.30,  GIPSY RUFINA_live + Russel_djset.

Un misto di influenze punk, folk, sperimentali e provenienti da ogni parte del mondo www.gipsyrufina.com

Easy Living-Spiaggia sull'Arno musica dal tramonto in poi con - Radio Marquee Moon, progetto di selezione musicale esclusivamente in vinile. Questo giovedì direttamente da Controradio, ospite Duccio, (Ragnampiza/Skoolbwoy Sound) dj, collezionista, ricercatore musicale, animerà la spiaggetta al tramonto con influenze Reggae, Dancehall e Hip-Hop.

Sabato 20 luglio

OFF-Bar-Lago dei Cigni presenta l'evento pANIC! In collaborazione con www.wardance.it
Il Giardino della Fortezza si riempie delle atmosfere synth-deep dei Die Selektion, giovane e promettete band proveniente dal sud della Germania


Domenica 21 luglio
Una giornata ricca di eventi:


Alla Limonaia di Villa Strozzi doppio evento:

Ore 18.30
Inaugurazione della mostra di pittura Linguamadre di Gilda Fantastichini, scenografa, scultrice e pittrice, concentrata nella ricerca continua di nuovi materiali e tecniche espressive. La pittura di Gilda Fantastichini è costruita come da forme intime, segrete che sembrano appartenere a una logica naturale, istintiva. Vi sono Pitture Madri che, concedendo angoli nascosti delle loro trame, partoriscono Pitture Prole, dando origine a particolari vivaci, che diventano, che sono altro divenire, che appartengono a un ciclo vitale. In esposizione dal 21 al 29 luglio ore 15.30-19.00
Ore 21,00
Jazz Night @ Villa Strozzi: Intersezioni+
Improvvisazioni di Jazz con Andrea Coppini sax, Massimo Ciolli chitarra, Marco Benedetti contrabbasso, Stefano Bambini batteria.
Organizzato da: Associazione Sound, Officine Creative, ISI Florence

Al Parco dell'Anconella una serata dedicata a chi ha fatto la storia del Rock: tributo ai Pink Floyd! Con la cover band PIG Another Pig in Florence. Preparatevi ad un ritorno negli anni sessanta, attraverso psichedelia e space rock!

Nessun commento:

Posta un commento