23 luglio 2013

GLI EVENTI MIGLIORI DELLA SETTIMANA


La settimana che chiude il mese di luglio è ricca di eventi! Basta solo seguire Effetto Estate dal 22 luglio al 28 luglio


Martedì 23 luglio

Due scelte difficili:

All' OFF Bar-Lago dei Cigni, inizia oggi la due giorni di musica GARRINCHA Loves FIRENZE, mini festival in collaborazione con il collettivo di artisti della Scena Muta. Garrincha Dischi, è l'etichetta bolognese, rivelazione, alla guida di gruppi come: L'Officina della Camomilla, L'Orso, Lo Stato Sociale, band che si stanno facendo prepotentemente largo nell'attuale scena indie rock italiana.
Il 23 sul palco Jocelyn Pulsar e Chewingum live + Super dj-set di Lo Stato Sociale insieme a Matteo Costa. Maggiori info sulle 2 giornate qui http://www.garrinchadischi.it/ e qui: http://on.fb.me/139MaKp


Aspettiamo i Mondiali di Ciclismo immersi nel verde e nella splendida atmosfera del Giardino dell'ArteCultura, la Compagnia Teatri d’Imbarco presenta La bicicletta di Pratolini
Musica dal vivo a cura della Balagan Cafè Orkestar diretta da Enrico Fink e regia a cura di Nicola Zavagli
Un omaggio al più grande scrittore fiorentino del Novecento, nell’anno in cui si celebra il centesimo anniversario della sua nascita.


Mercoledì 24 luglio

Nell'anfiteatro della  Limonaia di villa Strozzi, ore 21.00, un omaggio al bicentenario del grande compositore italiano Giuseppe Verdi con il  Gran Galà Verdiano. Grande Lirica a cura di O.M.E.G.A. Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati in collaborazioni  con  Ass.  Francesco Landini e New Staz Firenze. Arie, duetti e insiemi dalle opere più famose del Cigno di Busseto.
Maggiori info qui http://www.officinecreative.fi.it/galaverdiano/#more-728


Giovedì 25 luglio C'è l'imbarazzo della scelta:

Easy Living-Spiaggia sull'Arno
musica dal tramonto in poi con - Radio Marquee Moon, progetto di selezione musicale esclusivamente in vinile, ideato in esclusiva da Michele Alunni e Michael Byrne. Dischi Soul, Funk, Disco, Elettronica, Rare Grooves e musichine strambe si alterneranno ai piatti, come la lunga serie di personaggi e facce note a Marquee Moon, gente piena di dischi meravigliosamente polverosi.
 

Al Circolo Aurora proclamiamo il VIA! Alla 3 giorni del festival MIDDLE EAST MON AMOUR, dedicato ai suoni, colori, abitudini a cultura del Medio Oriente.
Il primo giorno, incontro con DAM SAIT DUO, speciale collaborazione  tra due musicisti che hanno fatto dello studio della musica e dei ritmi arabi motivo di continuo approfondimento e conoscenza.
Segue il dj e producer torinese Ghiaccioli & Branzini accompagnandoci, attraverso i suoni, in alcuni luoghi dove ha suonato che gli sono rimasti nel cuore: gli scantinati di Kreuzberg, i locali nel quartiere di Taksim a Istanbul, i bar della Downtown di Beirut (specialmente il Torino Express), ma anche l’Ariano Folk Festival, i magazzini dei Murazzi torinesi, le feste sui colli toscani, l’estate in Salento...

 

 Sabato 27 luglio Al Parco dell'Anconella, tra il fresco e il verde dell'ambiente circostante, attraverso le luci colorate del palco facciamo un tuffo nei mitici anni 80, esattamente a metà tra la scena Glamour e la grinta del Hard Rock, in concerto Ballard cover Glam/Hard Rock!
A cura dell'associazione Predatori di Atlantide e Centro Giovani GAV - Quartiere3


A Las Palmas Firenze concerto di Two Pisces in alto mare con testi e musiche originali del gruppo.
Sul palco: Enzo Mileo alla chitarra battente, Luca Imperatore alla chitarra, Alessandro Giandonato al flauto traverso, Rocco Zecca ai tamburi a cornice e Pasquale Rimolo alla fisarmonica.
Il duo vanta inoltre collaborazioni con l’attrice comica Dodi Conti, Anna Meacci ed altri.

Nessun commento:

Posta un commento