30 luglio 2013

GLI EVENTI MIGLIORI DELLA SETTIMANA


L'estate in città continua a pieno ritmo. Ecco cosa fare questa settimana dal 29 luglio al 4 agosto

Da Lunedì 29 luglio



Alla Limonaia di Villa Strozzi, fino al 19 agosto, ci sarà la  mostra collettiva di arte contemporanea Diari Urbani.
9 artisti indagano sul concetto d'identità urbana, politica e sociale, creando all’interno delle città d’appartenenza dinamiche e relazioni, vissute in maniera attiva per documentarne le trasformazioni. Testimoni di un viaggio nel tempo che viene di volta in volta documentato con la raccolta di fotografie, oggetti, registrazioni video e audio.
Visitabile dalle ore 15,30-19,00


Martedì 30 luglio
Ben tre appuntamenti da non perdere:


Al Giardino dell'ArteCultura, Teatri d’Imbarco, in collaborazione con il Comune di Firenze
Presentano:VOLATE VERSO I MONDIALI ! Tre serate di teatro e musica, aspettando i mondiali di ciclismo. Questa sera, un estratto da Ciò che conta è la bicicletta di Robert Penn, La rotonda storia della bicicletta (Giro del mondo alla ricerca della felicità su due ruote)
Vi attende un appassionante viaggio nella progettazione della bici dei sogni.

Sotto la Loggia del Pesce tanta musica con L'Ensamble di Luigi Galluci, alle 20.30 Luigi Gallucci alla chitarra, Lorenzo Gherardelli alla batteria e Bernardo Sacconi al contrabbasso! Durante la serata non mancheranno sperimentazioni artistiche musicali e tante sorprese!


Diverse band si esibiranno al Parco dell'Anconella in una serata prevalentamente rock, arricchita da varie contaminazioni musicali. Sul palco a fare da padroni
WIRED CLOUDS e THE HALF OF MARY



Mercoledì 31 luglio
Due appuntamenti:

OFF Cinema 2013 all'OFF Bar-Lago dei Cigni volge uno sguardo al Medio Oriente grazie al contributo di FILM MIDDLE EAST NOW, rassegna internazionale di film e documentari che raccontano la cultura e la società dei paesi del Medio Oriente contemporaneo. A seguire il concerto dell'ormai conosciutissima band LE COSE MALE,  trio rock composto da una batteria minimale, una chitarra semi acustica, un basso effettato e una tromba blues!

Al Circolo Aurora in Piazza Tasso, alle 21.30, vi aspetta una super esibizione dal vivo di Francesca Messina, in arte Femina Ridens, cantautrice fiorentina di talento e  creatura seducente e sfuggente dalla voce ipnotica.



Venerdì 2 agosto

A Las Palmas Firenze concerto di Luca Morino, cantautore, chitarrista, attore e leader del gruppo rock folk Mau Mau. Musica godibile e originale, influenzata dalle numerosissime esibizioni in tutta Italia e in Europa.



Domenica 4 agosto


All'Easy Living-Spiaggia sull'Arno arriva il cinema sotto le stelle! Dal 4 agosto al 2 settembre, tutte le domeniche e i lunedì, le proiezioni saranno dedicate al concetto di normalità, ovvero è possibile definirla al giorno d'oggi o si tratta di meri riferimenti a comportamenti socialmente (e noiosamente) accettabili?
Nella speranza di chiarirci le idee, alle 21.30:

Le mele di Adamo di Anders Thomas Jensen


Nessun commento:

Posta un commento