05 agosto 2013

GLI EVENTI MIGLIORI DELLA SETTIMANA


Uno sguardo agli eventi dal 5 agosto al 11 agosto

Da Lunedì 5 agosto

Cinema!

All'Easy Living-Spiaggia sull'Arno ogni Domenica e Lunedì di agosto saranno dedicati a "Lucciola", ricordando lo storico cinema all'aperto sulla spiaggetta in riva all'Arno, attivo fino all'alluvione del '66. Dalle 21.30 film gratuiti, legati da un tema comune: il concetto di normalità, ovvero è possibile definirla al di fuori degli schemi socialmente riconosciuti?
Qui la programmazione: https://www.facebook.com/events/152190338310579/


Per tutto agosto il Parco dell'Anconella dedica i primi tre giorni della settimana ai film che hanno segnato la carriera del grande Carlo Monni.
Questa settimana: PINOCCHIO con Alessandro Paci e Massimo Ceccherini (2009)-Onda Libera TELEVACCA parte 1 con Roberto Benigni (1976)-Onda Libera TELEVACCA parte 2 con Roberto Benigni (1976)


Martedì 6 agosto


Circolo Aurora, ore 20.00, propone un'altra splendida serata del circuito Mars Attack: Giustina Terenzi.
l'Acrobata di Controradio, la migliore musica in etere del pomeriggio toscano, spremuta in un fantastico dj-set all'insegna del black, classics electro, punk/funk, folk!


Mercoledì 7 agosto

Al Giardino dell'ArteCultura: ArtGarden con nuove istallazioni in perfetta armonia con la natura circostante.
Alle 21.30 CineForum dedicato a CRAZY, STUPID, LOVE di Glenn Ficarra & John Requa.
Una commedia che si sviluppa attorno alle vicende di
Cal Weaver, quarantenne, che nonostante la sua vita perfetta, cade in disperazione quando scopre che la moglie, dopo averlo tradito, vuole divorziare. Ormai solo e fuori dal "giro", Cal, trascorre le sue giornate al bar, sino a quando fa amicizia con Jacob, un trentenne donnaiolo che gli fa aprire gli occhi regalandogli nuove speranze...il resto è tutto da scoprire.

Giovedì 8 agosto

Dall'aperitivo in poi, direttamente sulla strada proprio di fronte alla Plaz-Loggia del Pesce i passanti verranno coinvolti dal repertorio dei Foneno live, composto in gran parte dalla musica di Mississippi John Hurt, arricchita da un supporto ritmico originale. Ne risulta un genere che può essere denominato come rhytm’n’country blues.
La ricerca musicale dei Foneno si rifà alle origini della musica afroamericana, ottenendo un genere ricercato ma allo stesso tempo spontaneo e ballabile.

Venerdì 9 agosto
Due eventi musicali

All' OFF Bar-lago dei Cigni, ore 22.30, Nema Problema Orkestar: una movimentata, rumorosa e divertente performance di musica balcanica, dove è impossibile rimanere fermi! Il gruppo milanese mescola sonorità balcaniche e klezmer con suoni colti europei e swing americano in un originale repertorio d’impronta popolare che ruota attorno alle tradizioni dell’Est Europa e del bacino del Mediterraneo.

Alle 21.30 a Las Palmas suona la musica folk di Artù, nome d'arte di Alessio Dari, cantautore anticonformista a cui le regole sono sempre piaciute poco! La sua fervida immaginazione lo porta a coltivare una scrittura onirica accompagnata da composizioni musicali molto originali.



Sabato 10 agosto

Alla Limonaia di Villa Strozzi, fino al 19 agosto, ci sarà la  mostra collettiva di arte contemporanea Diari Urbani.
9 artisti indagano sul concetto d'identità urbana, politica e sociale, creando all’interno delle città d’appartenenza dinamiche e relazioni, vissute in maniera attiva per documentarne le trasformazioni. Testimoni di un viaggio nel tempo che viene di volta in volta documentato con la raccolta di fotografie, oggetti, registrazioni video e audio.
Visitabile dalle ore 16-22,00 tutti i giorni.



Nessun commento:

Posta un commento