12 agosto 2013

AGOSTO IN CITTÀ


Credits: Firenze Immaginaria


Siamo appena entrati nel vivo della caldissima stagione estiva Fiorentina, forse un po’ provati dalle alte temperature e dallo stress di un anno di lavoro, con un bisogno smodato di emigrare verso l’aria fresca di qualche lido marino... o magari qualcuno ha fatto già ritorno dalle tante agognate vacanze e si ritrova in una situazione di trance con continui flashback ai quei gioiosi momenti dell’happy hour sulla spiaggia! In entrambi i casi, sotto il tetto condizionato di ogni abitazione, sembra ripetersi un'unica scena madre che vede protagonisti indifferentemente fiorentini veraci e fiorentini d’adozione dare sfogo, tra uno sbuffo e l’altro, ad un lamento comune riguardo alla triste e desolata condizione dell’agosto in città.

Eppure c’è chi prende aerei, navi, treni e ogni mezzo a disposizione per precipitarsi a vedere le meraviglie di Firenze, arriva in Città e in men che non si dica si ritrova con la borsa piena di flyer, brochure e indicazioni ricevute dai passanti appuntate sull’agenda.

A questo punto è facile vedere qualche turista americano che si toglie la maglietta, alcuni giapponesi che aprono un ombrellino parasole e alcune bellissime turiste inglesi indossare il cappellino!
Tutti sorridono soddisfatti ed iniziano a fare un planning delle loro vacanze, che comprende: il classico giro diurno alle fondamentali bellezze storiche e artistiche, di cui Firenze fa grande sfoggio, alle serate tra locali, terrazze, giardini estivi animati da concerti, cinema sotto le stelle e vita!
Sì, perché Firenze anche ad agosto rimane una città viva e di cose da fare ce ne sono parecchie se si ha la volontà di superare la pigrizia e la naturale propensione a lamentarsi che incarna l’italiano medio.

Per togliere ogni freno e combattere in una sola mossa noia e crisi economica, un coeso gruppo di esercenti fiorentini si è organizzato per offrire una serie di eventi completamente gratuiti con un progetto che prende il nome di Effetto Estate e che riporta un po’ di respiro vacanziero alle lunghe giornate in città.

Quindi non disperate e tenete d’occhio i nostri eventi qui e sulla nostra Fan Page aggiornata giornalmente!
Oppure potete seguirci sul neonato Twitter

Buone vacanze in Città!

Nessun commento:

Posta un commento