10 settembre 2013

Settembre è il mese degli eventi!


Si dice che Settembre sia un mese poco amato perché ha l’incombenza di chiudere l’estate e di portare il grigio dell’autunno. Noi crediamo che Settembre sia un mese bellissimo perché la città si ripopola, le temperature si rifrescano e ci danno la possibilità di vivere meglio anche le prime ore del pomeriggio, perfette per organizzare i Pic-Nic negli spazi verdi del Parco dell’Anconella o al Giardino dell’ArteCultura  o per leggere un libro alla spiaggetta dell’Easy Living catturando il sole tiepido e aspettando gli eventi serali. C’è addirittura chi ha deciso di rinforzare la programmazione: Las Palmas Firenze promette novità per le ultime due settimane del mese e sotto la Loggia del Pesce a cura di Plaz Florence stanno arrivando nuovi eventi!

In tutti gli 8 spazi Effetto Estate continuano gli eventi musicali cult, come il giovedì al tramonto di Easy Living-Spiaggia sull'Arno a cura di Marquee Moon, che propone una selezione di vinili che hanno fatto la storia; il martedi all’Aurora, in Piazza Tasso prosegue Mars Attacks, che questa settimana vede protagonista Bimbo live! All’Off Bar sempre tanta musica di qualità e  venerdì  13 grande live con Diana Winter.

Ma ci saranno anche laboratori  e workshop ad iniziare della grande iniziativa di Eppela, progetto di Video Making che si terrà lunedì 16 settembre presso la Limonaia Villa Strozzi, è necessaria la prenotazione e trovate le info cliccando sulla parola “Eppela”.

E non ci siamo fatti mancare neppure i concorsi artistici: sabato 14 il Giardino dell’Orticultura presenta Dazzle live e presentazione del’ omonimo Concorso Artistico a sostegno dell’arte all’interno del Giardino dell’ArteCultura, qui il programma.

Inoltre pensiamo anche alla vostra salute: sabato 15 e domenica 16 settembre al Parco dell’Anconella è  in programma la Festa del Benessere, appuntamento di riferimento per le associazioni del territorio del Quartiere 3 che si occupano di benessere psico-fisico. Lo scopo dell'iniziativa è la promozione e la divulgazione di tutti i metodi e le discipline legate ai più corretti e armoniosi stili di vita.

Siamo certi che Settembre vi piace un po' di più ora!

Nessun commento:

Posta un commento